lunedì 23 maggio 2011

Paola Saffioti ha fatto un regalo alla Chiesa di San Bartolomeo!

Paola Saffioti e' un'artista di Genova che vive a Stromboli da tanti anni. Dipinge bei quadri e ritrae l'isola con la sua natura, il mare, le case, i gatti... Nel suo atelier, in questo video, ci mostra in anteprima il quadro che ha dipinto per contribuire all'iniziativa Save San Bartolomeo
. Guardate il video!!! Paola ci racconta perche' e' affascinata dalla Chiesa ed in particolare dal suo campanile: fu il primo campanile costruito sull'isola; contiene una nicchia grande, con la statua del Santo che sembra voler protegge il villaggio dalla minaccia del vulcano. Inoltre, dice sempre Paola, quando, dalla Chiesa guardi il vulcano, questo non ti fa piu' paura, diventa piccolo piccolo... Provate. E' proprio vero!  Fantastico!!!
Ora, cominciamo a pensare come utilizzare quest'opera d'arte e di cuore. Diventera' l'emblema di Save San Bartolomeo e di cio' che puo' fare la popolazione di stromboli quando e' unita!  (Guardate il video di sotto e cliccate sulla freccia.) Nel frattempo, grazie mille Paola!


Nessun commento:

Posta un commento